Quali saranno le specifiche della Nikon D850?

Molti sono i rumors che si susseguono in questi giorni per quanto riguarda la Nikon D850, la nuovissima reflex digitale annunciata da Nikon senza però rilasciare alcuna caratteristica tecnica principale, per tale motivo stanno impazzando sul web le speculazioni riguardanti il sensore, la raffica ed altre caratteristiche che la macchina avrà all’uscita.

Prima di procedere nella lettura vi ricordo che le specifiche riportate all’interno della pagina non sono ufficiali, quindi non prendete questi dati per certi. Le speculazioni sulle specifiche tecniche della Nikon D850 provengono principalmente da nikonrumors.com.

Sensore:
Il Sensore che utilizzerà la Nikon D850 potrebbe essere un nuovissimo modello di produzione Sony con una risoluzione da 46 megapixel, lo stesso sensore verrà utilizzato anche per le mirrorless full frame Alpha.

Raffica:
Secondo alcuni rumors la raffica della Nikon D850 si attesterà al di sopra degli 8FPS, alcune fonti sostengono che questa DSLR arriverà a ben 10FPS, valore identico a quello della Nikon D500.

Sensibilità ISO:
Ancora nessun rumor ha trattato della sensibilità ISO della Nikon D850, si parla di un ovvio miglioramento dalle performance dalla D810 ma nulla si conosce per quanto riguarda il tetto massimo dell’ISO raggiungibile dalla macchina stessa.

Display:
Tutti i rumors danno per certa la presenza di un display tiltabile nel nuovo corpo macchina, altri dati non sono stati ancora anticipati. Probabilmente verrà introdotto il touch screen.

Comparto video:
La nuova Nikon D850 sarà capace di registrare video a 4K (4096×2160) sfruttando pienamente tutto il sensore e senza nessun crop. La macchina, come annunciato da Nikon stessa, dovrebbe essere anche capace di registrare dei time-lapse con risoluzione di 8k.

Connettività:
La macchina avrà una connettività Wi-Fi e Bluetooth, non è previsto un modulo GPS interno per il geo tagging delle fotografie scattate.

L’annuncio vero e proprio della Nikon D850 sarebbe previsto per Ottobre, naturalmente potrebbero esserci delle posticipazioni o anticipazioni degli stessi annunci.

Sempre tramite Nikonrumors.com sono trapelate alcune immagini della Nikon D850 che hanno permesso di scoprire la presenza del display tiltabile. Dalle foto sembra anche che i tasti posteriori della macchina sia retroilluminati.

D850
Immagine proveniente da NikonRumors.com

La pagina verrà costantemente aggiornata con tutti i nuovi rumors riguardanti la nuova reflex full frame di casa Nikon.