AF-S Nikon 18-55mm DX Zoom f/3.5-5.6G ED II Scheda Tecnica e Prezzo Più Basso

Lo Zoom AF-S Nikon 18-55mm DX Zoom f/3.5-5.6G ED II è il classico obiettivo in Kit che troverete con tutte le macchine Nikon DX di fascia medio-bassa. 

Lo Zoom AF-S Nikon 18-55mm DX Zoom f/3.5-5.6G ED II è una buona lente che copre il normale range focale, non ha una nitidezza eccezionale ma si trova ad un prezzo molto basso e proprio questo la rende un perfetto obiettivo per i novizi alle prime armi. Lo zoom AF-S Nikon 18-55mm DX Zoom f/3.5-5.6G ED II è compatibile con tutti i corpi DX di Nikon, quindi potrete acquistarlo in tutta sicurezza.

Confrontato a: certamente questo obiettivo non ha molti metri di paragone oltre che con altri in kit, tra questi abbiamo il Nikkor 18-105 VR o al Nikon 18-135 (non esiste in versione VR) che hanno una qualità quasi uguale ma un range focale maggiore. Chi deve acquistare uno zoom AF-S Nikon 18-55mm DX Zoom f/3.5-5.6G ED II lo fa per limiti di budget, per questo non è paragonabile sul prezzo rimanendo su sole ottiche DX.

Quanto vale? Nuovo si aggira sui 90€ su Ebay, sono ottiche rimosse dai classici kit che però godono della classica garanzia di due anni. Usato l’obiettivo ha un valore quasi dimezzato, si trova facilmente sui 50€ spese di spedizione escluse. Cliccando il banner qui sotto ti mostreremo le migliori offerte attuali per acquistare l’obiettivo nuovo od usato.