Sul Blog

64 ISO nasce da un’idea di Antonio che, dopo aver studiato il mercato della fotografia per 4 anni, decide di condividere le proprie conoscenze attraverso questo blog.

64 ISO non rappresenta una testata giornalistica, è un semplice blog con una semplice persona che si diverte a provare, analizzare, comprendere e sviscerare prodotti del mercato fotografico e riportarvi quanto appreso su questo blog.

Perché 64 ISO? Per due motivi, i 100 ISO (i miei amati) erano già occupati come Domain Name e poi i 64 sono degli ISO provenienti dalla pellicola, fanno parte di quella categoria di pellicole lente per scattare di giorno o per le lunghe esposizioni. Trovo il 64 un bel numero, poco utilizzato nel digitale nativamente e spesso sfruttato come estensione, molto originale come nome per un blog.

Il sito è un progetto a medio-lungo termine, la mission è quella di diventare un blog diverso da tutti gli altri della medesima tematica, di crearsi una nicchia e diventare un punto di riferimento online. Qui non scriverò mai un corso di fotografia, non si parlerà mai di obiettivi ultra costosi e mai si disprezzeranno i prodotti più economici di questa passione, su 64 ISO parleremo di macchine fotografiche vecchie e nuove, digitale ed a pellicola, lenti con eccezionali rapporti qualità/prezzo, accessori utili per gli appassionati di fotografia, storia di reflex ed obiettivi, qui troverete informazioni non presenti in altri blog e anche articoli non presenti nel resto del web. Perché su 64 ISO non ci fermeremo alle apparenze e analizzeremo ogni singolo oggetto in esame.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni articolo che leggerete, per ogni commento che lascerete e per ogni critica costruttiva che farete, tutte queste cose sono il sale di ogni internauta appassionato di scrittura e amante della condivisione delle proprie conoscenze come me.

Antonio di 64ISO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *