Chi siamo

Come tutti sapranno la fotografia è un hobby costoso e molti, pur volendola praticare, non hanno la possibilità economica di investire ingenti somme per l’acquisto di obiettivi più o meno performanti sul mercato.

Anche io non ho la possibilità economica di poter comprare ottiche di serie L, oppure altre lenti meno costose, ma ho sempre tanta voglia di sperimentare e di cercare vecchie glorie da utilizzare sulla mia moderna mirrorless, per questo sono ben felice di investire qualche decina d’euro per l’acquisto di qualche lente per la mia Sony A7 al fine di portarmi a casa periodicamente delle ottiche vintage, pur se, qualche volta, sono riuscito ad acquistare anche qualche ottica moderna (EF con USM) a prezzi stracciati.

L’obiettivo di questo blog sta nel guidarvi all’acquisto delle lenti vintage, nel recensirvi e confrontarvi vecchie ottiche per aiutarvi nella scelta di esse, perchè solo informadosi non si sbaglia e si portano a casa degli obiettivi, a prezzi modesti, che vi faranno totalmente dimenticare l’autofocus e rimarranno sempre incollate sulla vostra reflex.

In ogni articolo ci sarà anche una quotazione sulla lente, il prezzo pagato e varie foto esempio che daranno un’idea delle prestazioni generali della lente stessa. Vi fornirò anche una serie di consigli su dove acquistare e come acquistare ogni singolo obiettivo.
Tutti gli articoli saranno corredati anche da un video su Youtube che ne farà da complemento e da completamento, il tutto per farvi avere una visione a 360 gradi dell’ottica di cui parlo e, al contempo, farvela toccare con mano.

Aggiornamenti sul sito:
Per il momento stiamo mettendo a punto il sito web, noterete qualche spazio bianco qui e la e qualche redirect non funzionante, ma nel giro di un mese funzionerà tutto a regime. Sempre entro trenta giorni partiremo con le prime recensioni su lenti vintage continuando, naturalmente, con le segnalazioni e con le liste delle baionette e gli annessi valori. A breve faremo funzionare anche la pagina Facebook per segnalare al meglio le nuove inserzioni su Ebay. Infine i video su Youtube inizieranno con le prime recensioni cercando di puntare alla massima qualità possibile.

12/03/2016